Il mio metodo
Primo colloquio
​
Successivamente alla richiesta presentata sarà possibile fissare un primo appuntamento.
Durante il primo colloquio avremmo modo di conoscerci e di discutere delle difficoltà che hanno spinto la persona a rivolgersi ad un professionista, cercando di individuare obiettivi e aspettative emergenti che si attendono da questo percorso.
​
Valutazione e pianificazione del percorso
​
A seguito del primo colloquio, ci sarà una fase di circa 3 incontri in cui verranno indagate delle aree specifiche della vita della persona, che includono anche necessità e possibilità della stessa. Questo tempo è indispensabile sia per co-definire la tipologia di percorso più adatta, sia per stabilire una base di fiducia. Al termine di questa fase verrà pianificata la frequenza degli incontri che può essere settimanale o con una cadenza diversa.
Durante questa fase, ma anche nella successiva, se verrà ritenuto utile o necessario, potrei proporre l'invio ad un professionista qualificato in base alle esigenze di ciascuna persona.
​​
Percorso di supporto psicologico
​​
Definita la frequenza degli incontri, cominceremo a lavorare insieme esplorando vissuti, pensieri, emozioni, comportamenti e modelli relazionali. Andremo, dunque, a promuovere la scoperta di Sè e delle proprie relazioni nel rispetto di ogni soggettività.
